STRADELLO ALZAIA 41100 - MODENA (MO)
PORKOGATTOSCUOLACINOFILA@GMAIL.COM
328/3524515
logo-testuale
EDUCAZIONE DI BASE, GESTIONE FAMILIARE, DOG WALKING, CONSULENZA DI RELAZIONE,
AGILITY DOG, OBEDIENCE, DOG TRAINER, RALLY-O, DOG DANCE, TRICKS, MOBILITY, RICERCA OLFATTIVA,
PREPARAZIONE HANDLING, PET PHOTOGRAPHER E TANTO ALTRO.
DOG SITTING PROFESSIONALE
EDUCAZIONE DI BASE ED AVANZATA
AREA DI SGAMBAMENTO PRIVATA
GESTIONE FAMILIARE E DOG TRAINER
AGILITY DOG
DOG DANCE
TRICKS
MOBILITY
OBEDIENCE E RALLY-O
DOG WALKING
RICERCA OLFATTIVA
PREPARAZIONE HANDLING
PET PHOTOGRAPHER

DOG SITTING PROFESSIONALE

Il dog sitting professionale è un servizio rivolto a quelle persone si assentano per molte ore da casa, a chi è obbligato a stare fuori casa una giornata intera o due e non può occuparsi del proprio amico peloso, a chi deve affrontare un viaggio di lavoro e non ha la possibilità di portare con se il proprio compagno o affidarlo a qualcuno.
Il cane è consapevole dello scorrere del tempo e lasciarlo troppe ore solo non è piacevole per lui.
Spesso conviene affidarsi ad un professionista che si occupi di lui nel suo ambiente familiare per non aumentare il disagio dovuto dalla vostra assenza.
Affidarsi ad un professionista che nei casi di assenza prolungata di occupi di lui a 360° serve a mantenere le sue abitudini, i suoi orari di passeggiata e di pasti nel suo luogo abituale e nella sua quotidianità, aiuta a mantenerlo in uno stato di tranquillità e sicurezza.
Il servizio viene svolto da un educatore cinofilo certificato FCC e DOG TRAINING PROFESSIONAL, si occuperà per un ora ad ogni visita del vostro compagno portandolo a passeggio, facendo giochi di attivazione mentale , socializzazione e molto altro ancora.
Potrete monitorare continuamente l'andamento del vostro compagno attraverso foto, video e GPS.
L'educatore si occuperà inoltre dei pasti che verranno seguiti rigorosamente e gestiti in base alle sue esigenze specifiche, nel caso abbia bisogno di un'alimentazione particolare.
Tutto questo per rendere il vostro amico felice, sereno e soddisfatto in attesa del vostro ritorno.

EDUCAZIONE DI BASE ED AVANZATA

I corsi di educazione di base ed avanzata sono incentrati sul rapporto cane/uomo.
I nostri amici pelosi devono imparare a vivere nelle nostre città urbanizzate in modo tranquillo e soddisfacente, e per farlo hanno bisogno dell'aiuto del proprietario che deve diventare il suo punto di riferimento.
L'educazione di base prevede sia i comandi classici "Seduto" "Terra" "Resta" , "Comandi" utili per capire le regole, iniziare a creare un rapporto, un legame e aiutarlo ad affrontare tutte le situazioni che si presentano nelle nostre città ricche di pericoli.
Ma l'educazione non prevede solo "comandi".
L'educazione avanzata è un secondo step dove si lavora sul creare un rapporto di rispetto e complicità, nella nostra scuola vogliamo dare molta importanza al legame e al "comprendersi" per non vivere solo "il cane" ma per avere un compagno di vita. Tutto questo si può raggiungere con tante attività tra cui attivazione mentale che ci aiuta a capire il "suo modo" di pensare e ragionare e lo aiuta a farlo, vi insegneremo a giocare con lui nel modo migliore, vi insegneremo a comunicare con lui non solo con la voce ma utilizzando il vostro corpo.
Vi aiuteremo a raggiungere un grande rapporto di fiducia per un binomio perfetto.
Nell'educazione come in tutte le altre discipline insegnate nella nostra scuola viene utilizzato solo il metodo cognitivo e rinforzo positivo.
Questo garantisce un apprendimento corretto, un clima rilassato e gioioso, che permette ad entrambi di apprendere in modo piacevole e vi permette di prendervi un ora SOLO PER VOI.

AREA DI SGAMBAMENTO PRIVATA

L'area di sgambamento privata è un'area completamente recintata ad uso esclusivo, con cancelli chiusi che vi garantiscono la tranquillità di non incorrere in entrate improvvise da parte di altri padroni e cani se non concordate preventivamente.
Quest'area è fruibile singolarmente un "branco" per volta o da gruppi di amici umani e cani socializzati che già si conoscono e che prenotano l'area insieme.
Lo scopo dell'area è dare la possibilità di avere a disposizione un bel prato verde grande dove correre e giocare sia ai cani che non sono troppo "socievoli" con i propri simili o con le persone, sia a quelle famiglie che hanno timore in incorrere in "entrate indesiderate" nell'area di sgambamento, tutto questo per darvi la serenità di virvervi un'esperienza esclusiva.
L'area è dotata acqua, corrente, giochi per mobility, piscina per l'estate, piscina di palline, birilli, mini percorsi tavoli sedie, sdrai, servizi igenici e tanto altro, tutto per i compagni pelosi e tanti confort per i bipedi.
L'area è usufruibile su appuntamento, chiamaci e prenota!
Qui potete rilassarvi in tutta tranquillità e godervi i vostri cani liberi di giocare correre sperimentare e divertirsi.

GESTIONE FAMILIARE E DOG TRAINER

Spesso si ha bisogno di un aiuto perché il vostro amico distrugge casa, o fa pipi ovunque, o non riuscite a gestirlo.
La scuola vi propone dei percorsi utili a capire come comportarsi con lui, come gestire gli spazi di casa, come gestire gli spazi esterni, cosa è necessario fare e di cosa ha bisogno per stare bene.
Questi programmi vi aiutano a capire, a comprendere e a comunicare nel modo corretto con lui, a come gestire il cibo, a come "insegnargli" qualcosa, cosa fare durante gli approcci e le socializzazioni, come gestirlo in passeggiata, come deve essere una passeggiata.
Un educatore vi seguirà passo passo per regalarvi una quotidianità felice e serena con vostro branco.!!

AGILITY DOG

La scuola propone programmi di Agility Dog improntati sul "affrontare un gioco insieme".
L'Agility dog è uno sport cinofilo che consiste nell'affrontare un percorso ad ostacoli insieme, uno al fianco dell'altro, dove si mettono in gioco felling, abilità, armonia, buona comunicazione ed intesa nel binomio.
Durante ogni allenamento queste capacità vengono migliorate fino ad avere un'intesa perfetta, diventando un gioco di sguardi di complicità e fiducia. Una cosa davvero unica.
I percorsi devono essere eseguiti dal vostro amico peloso in un ordine prestabilito, e voi dovrete seguirlo accompagnarlo e guidarlo durante tutto il percorso.
Questa "disciplina" necessità di un piccolo percorso di educazione in quanto devono esserci basi di comunicazione ed ascolto.
Durante le prime lezioni si comincerà a familiarizzare con tutti i tipi di ostacoli (ponte, salto, muro, gomma, basculante, slalom, tunnel e tavolo) a prendere confidenza con essi e ad acquisire la capacità di condurre il vostro compagno.
L'area destinata all'agility è dotata di tutta gli ostacoli regolamentari, punti di ristoro per entrambi ed è completamente recintata e chiusa.
Ad ogni incontro verranno proposti percorsi sempre nuovi!!! E con l'avanzare degli allenamenti si inseriranno tutte le regolamentazioni da rispettare durante le gare
Non vi resta che provare e divertirvi insieme!

DOG DANCE

La Dog Dance, una disciplina sportiva che consente a te e al tuo amico di fare un po' di attività fisica insieme e di divertirvi a tempo di musica.
Questa divertente disciplina prevede la realizzazione di una serie di figure eseguite INSIEME a tempo di musica.
Le figure possono essere le più svariate e più diventerai abile e in sintonia con il tuo compagno, più potrai inventarne sempre di nuove.
Si comincia con le figure più comuni come la camminata al fianco, lo slalom tra le gambe, la camminata all'indietro e molto altro, fino ad arrivare alla costruzione di figure piu complesse, tutto nel rispetto di entrambi e con la sola voglia di fare qualcosa di speciale insieme
Adatta a qualsiasi binomio e a tutti quelli che non hanno particolari doti di corsa e fiato, e potrai allenarti in ogni luogo.

TRICKS

I tricks sono comportamenti che insegnerete al cane con lo scopo di divertirvi insieme con esercizi di propriocezione.
Sono creazioni di figure che permettono di sviluppare nel cane delle competenze mentali, fisiche ed emotive.
II cane impara a entrare in contatto con oggetti (ad esempio un cono o una sedia) e ad interagire con il vostro corpo e il vostro spazio (ad esempio nel dare la zampa o nel fare lo slalom tra le gambe) divertendosi.
Alla base dell’insegnamento dei tricks c’è sempre il voler insegnare qualcosa di nuovo attraverso il divertimento e la motivazione.
Questo permette al cane di sviluppare sicurezza, comunicazione e autostima.
Questo tipo di attività vi consentirà di creare un forte legame col vostro compagno, basato su ascolto, fiducia e comunicazione, perché dovrete osservarlo guidarlo e aiutarlo se non riuscirà a capire cosa gli state chiedendo, facendo un passo indietro e ripartire da capo.
L'unico limite sarà la vostra fantasia e la voglia di creare qualcosa di speciale con il vostro compagno peloso.

MOBILITY

La MobilityDog è uno strumento educativo utilissimo per aumentare le competenze del team cane-conduttore.
È un percorso ad ostacoli non competitivo che il binomio deve affrontare.
Il percorso non richiede particolari abilità fisiche e gli ostacoli sono studiati in modo tale da evitare che il cane effettui movimenti bruschi che possono creargli dei problemi a livello muscolare o articolare pertanto è una disciplina indicata anche per cani che hanno qualche problema o limitazione fisica.
Questa attività facilita la gestione del cane nella quotidianità, perché insegna una corretta comunicazione, vi dà la possibilità di fare insieme una regolare attività fisica impostata sul gioco.
Affrontare ostacoli sempre nuovi stimola la capacità di apprendimento e di attenzione del vostro compagno peloso; scopre nuovi ambienti e nuove persone.

OBEDIENCE E RALLY-O

L'Obedience è una disciplina competitiva nata per valutare le capacità di un binomio uomo-cane di eseguire una routine di esercizi, ha lo scopo di insegnare al vostro compagno un comportamento controllato e collaborativo, e necessità di una buona armonia cane-conduttore e porta ad un'intesa perfetta anche quando il cane si trovi distante da voi.
Per praticarla occorre un'osservazione attenta del vostro compagno perche durante l'esecuzione di un esercizio vi parla costantemente e dovrete essere bravi a capire i suoi messaggi.
Questa disciplina prevede una serie di comandi base "Piede" "Terra" "Resta" "Ferma" sia al fianco che a grandi distanze, prevedere di mantenere le posizioni statiche anche per alcuni minuti lavorando moltissimo sull'autocontrollo.
Uno sport adatto a tutti.
Il Rally-O applica tutti gli insegnamenti dell'Obedience ma in modo più dinamico.
Si devono eseguire le figure richieste con il proprio compagno in base a cartelli esplicativi posizionati a terra in un percorso che richiede dinamicità, tempismo, affiatamento e comunicazione impeccabile.

DOG WALKING

È il nostro servizio dedicato a chi per diversi motivi non riesce a garantire al proprio peloso la passeggiata di cui necessita, o per che vorrebbe offrire al proprio compagno una passeggiata "diversa da quella solita".
Il cane ha bisogno di uscire e di fare passeggiate soddisfacenti lunghe ed articolate, a volte anche in posti fuori dall'ordinario come la montagna o frazioni diverse, ma spesso per motivi di lavoro o impegni di famiglia non vi è possibile garantirgli.
Questo è un servizio dedicato proprio a quelle persone, perche un educatore esperto porterà il tuo amico in lunghe passeggiate per fornirgli l'adeguata attività fisica di cui necessità.

RICERCA OLFATTIVA

Il programma di ricerca olfattiva è bastato sul principale e sviluppatissimo senso del cane, il fiuto.
Sviluppare e sfruttare questa sua capacità, incanalandola in esercizi mirati puo risultare un ottimo sistema educativo, soprattutto nei cani selezionati per questa loro spicatta dote naturale.
Un percorso improntato su questa dote si articola in una parte ludica, dove si insegnano giochi di ricerca, discriminazione e riconoscimento di target odorosi, che possono poi sfociare in veri e propri cani da ricerca.
Un mondo da provare, dove l'osservazione del proprio compagno è meticolosa e la fiducia nelle sue capacità è assoluta.
Possibilità di formazione ed allenamenti per cani da tartufo.

PREPARAZIONE HANDLING

Questo servizio è dedicato a chi vuole partecipare a gare di bellezza, amatoriali e non.
Verranno insegnare le regole e le caratteristiche delle esposizioni, come affrontarle e quali sono le diverse tipologie Free Handling, Hand Stacking, Double Handling, Sparring.
Verrano eseguite delle sezioni di training dove si lavorerà principalmente sulla condunzione, sugli incroci con altri cani, e sul posizionamento.

PET PHOTOGRAPHER

È un servizio che offre la possibilità di avere un ricordo indelebile del vostro compagno di vita.
È tutta questione di cogliere l'attimo, uno scambio di sguardi che racchiude un mondo, quel sottile cenno d'intesa... questo è quello che cerchiamo di catturare con una fotografia che rimarrà per sempre fatta da personale qualificato.
È possibile eseguire servizi..
Outdoor, all'interno del centro in un'area recintata, dove si possono catturare attimi di gioco, momenti durante l'esplorazione dove i nostri amici regalano sguardi unici, o bellissime foto durante le attivita' di Agility dog, Dog dance, Mobility ecc.
Indoor, in un set fotografico allestito e studiato appositamente.
Se vuoi avere ricordi indelebili chiamaci, ti daremo tutte le informazioni che ti servono!!!!
logo sito